Informazioni
Uomo
3358328945
11/01/1967
Libero professionista
http://www.infoaccessibile.com
Biografia
Freelance Media Educator Da oltre venti anni mi occupo di studiare le problematiche di accessibilità, usabilità, reperibilità ed organizzazione dell'informazione digitale assistendo persone, enti pubblici e privati nella impostazione o restyling di interfacce e progetti di comunicazione digitale Docente Restyling Siti Web presso Accademia Belle Arti di Carrara gennaio 2003 - Presente (12 anni 8 mesi) Consulente usabilità e restyling interfaccia Web ed App presso Gengle dicembre 2014 - Presente (9 mesi) Coordinatore Didattico progetto Instant Learning presso Enfap Toscana dicembre 2014 - Presente (9 mesi) All'interno del progetto Prometeo3 ideazione e sviluppo di docenze in modalità blended per l'erogazione di corsi realtivi ad esigenze istantanee di acquisizione know-how (Instant Learning). Partnership per servizi e corsi sull'utilizzo di piattaforme digitali cinesi presso AD Studio ottobre 2014 - Presente (11 mesi) Realizzazione e partecipazione per la parte di comunicazione cross-cultural e per la sezione motori di ricerca al WORKSHOP permanente "Alla scoperta del mondo digitale in Cina". Responsabile seo presso Ti Forma aprile 2011 - Presente (4 anni 5 mesi) Consulenza e gestione SEO sito Web www.tiforma.it Docente Accessibilità ed Usabilità Web presso SSTI - Scuola di Tecnologie Industriali gennaio 2011 - Presente (4 anni 8 mesi) Docente progettazione multimediale presso Libera Accademia Belle Arti Firenze gennaio 2011 - Presente (4 anni 8 mesi) Docente della materia progettazione multimediale per http://laba.biz nonché titolare di seminari di specialistica per una comunicazione digitale e Web di qualità interdiprtimentale. SEO Specialist presso Ente Cassa Risparmio di Firenze gennaio 1999 - gennaio 2012 (13 anni 1 mese) Pubblicazioni ABRACADABRA: PROPOSTA PER UN NUOVO ELEMENTO DI SCRITTURA DIGITALE Edizioni Centro Studi Erickson 31 maggio 2014 Autori: enrico bisenzi Quello che viene proposto di seguito è un nuovo elemento di scrittura cross-mediale