Condizioni d'uso

1. Il Servizio
Il servizio ("Servizio") è offerto da Istella Srl ("Istella") con socio unico, interamente controllata da Tiscali Italia S.p.A., sede legale in Cagliari, Località Sa Illetta, SS 195 Km 2,300, Cod. Fiscale P. IVA : 03430050926 Iscrizione al Registro Imprese di Cagliari: CA - 270815.
Ogni utilizzo abusivo del Servizio può essere segnalato ad abuse@tiscali.it.

2. Le Condizioni d’Uso del Servizio.
Le Condizioni d’Uso si applicano a tutti gli utenti del Servizio, inclusi coloro che tramite il Servizio rendono disponibili propri contenuti, informazioni o ogni altro materiale ("Contenuti"). L’utilizzo del Servizio comporta l’accettazione delle presenti Condizioni d’Uso. Istella potrà discrezionalmente non accettare la richiesta di utilizzo del Servizio o procedere alla sua sospensione o cessazione. Istella potrà in ogni momento modificare le caratteristiche e funzionalità del Servizio oltre alle Condizioni d’Uso.

3. Uso del Servizio e Proprietà Intellettuale
3.1 L’Utente è responsabile dell’utilizzo del Servizio e si obbliga a non usarlo, e ad adottare ogni cautela affinché non sia utilizzato da terzi, in maniera tale da ledere diritti altrui o contraria alla legge o alle Condizioni d’Uso. L’Utente si impegna a custodire con diligenza i propri codici d’accesso e password e ad impedirne l'uso a terzi non autorizzati informando tempestivamente Istella nel caso in cui terzi vengano a conoscenza di tali dati. In ogni caso, l’Utente è pienamente responsabile per qualsiasi utilizzo del Servizio da parte di terzi tramite i propri codici d'accesso.

3.2 La pubblicazione e la diffusione dei Contenuti o l’indicazione di link ipertestuali avviene sotto l’esclusiva responsabilità dell’Utente che si impegna a non compiere atti contrari alla normativa vigente ed, in particolare, a non pubblicare materiale lesivo di diritti di terzi, compresi il diritto alla riservatezza e la proprietà intellettuale, offensivo, diffamatorio, che inciti all’odio razziale o religioso, pornografico o, comunque, illecito. E’ vietata la diffusione al pubblico dei Contenuti senza l'autorizzazione degli aventi diritto.

3.3 L’upload e la diffusione dei Contenuti avviene senza alcun controllo preventivo o approvazione da parte di Istella, che non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile.

3.4 Con l’utilizzo del Servizio, l’Utente concede a Istella una licenza gratuita, perpetua e non esclusiva per l’uso, anche commerciale, dei propri Contenuti all’interno del Servizio.

3.5 Istella ha il diritto esclusivo di sfruttamento economico (es. raccolta pubblicitaria) del Servizio e di tutte le sue componenti. L’Utente riconosce e accetta che il Servizio, le relative pagine web e contenuti e tutte le sue componenti software, hardware, grafiche o altro sono di proprietà esclusiva di Istella e si impegna a non utilizzare il Servizio per fini commerciali e/o professionali.

3.6 Istella non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile se, utilizzando il Servizio, l’Utente avrà accesso a siti o contenuti a lui non graditi o non rispondenti alle finalità della sua ricerca.

4. Modalità di fornitura del Servizio - Responsabilità
4.1 Istella fornisce una piattaforma atta ad indicizzare contenuti presenti in internet e pubblicare Contenuti, e si impegna esclusivamente ad erogare il Servizio conformemente alle caratteristiche indicate nelle schede descrittive e senza specifiche garanzie di affidabilità o esattezza della ricerca. Istella non rilascia alcuna garanzia sul materiale ricercato per il tramite del Servizio e sul suo contenuto.

4.2 Qualora venga riscontrato, anche su segnalazioni di terzi, un uso del Servizio contrario alla normativa applicabile, alle Condizioni d’Uso o, comunque, improprio, Istella potrà sospendere e cessare, anche senza preavviso, il Servizio o rimuovere i Contenuti dell’Utente.

5.Varie - Legge applicabile e Foro competente
5.1 Le presenti Condizioni d’Uso e l’utilizzo del Servizio sono interamente soggetti alla legge Italiana, per qualsiasi controversia inerente la loro interpretazione o esecuzione è competente in via esclusiva il Foro di Cagliari.

5.2 Tutte le comunicazioni dovranno essere inviate ad Istella Srl, Località Sa Illetta S.S. 195 km 2,300 – 09123 – Cagliari, oppure al servizio segnalazione utilizzi abusivi o illeciti abuse@tiscali.it.