Akkuaria nasce il 14 febbraio del 2000 come gruppo di informazione culturale in internet. L’attività divulgativa interagisce con gli "utenti" della rete per interscambiare conoscenze e creatività, dando vita ad un vero e proprio Movimento artistico-culturale.
Nell’Aprile del 2001 Akkuaria si costituisce ufficialmente sotto forma di associazione culturale senza fini di lucro e con l’intento di promuovere la “Conoscenza” attraverso internet.
Diventa così una vera e propria Comunità, depositaria di realtà artistiche, estetiche ed etniche: un "Ponte sulla Cultura" che collega le attività sia su internet sia sull’intero territorio nazionale e capillarmente mette a disposizione di tutti il proprio patrimonio culturale.
L’obiettivo primario è quello di offrirsi come mezzo d'interscambio e di conoscenza attraverso i mezzi che la moderna tecnologia offre e sul territorio nazionale svolge anche attività nei settori del tempo libero, turismo e dell’ambiente, ponendo una particolare attenzione verso la cultura umanistica.
Attraverso i suoi siti diffonde e amplia tra gli associati la discussione e il dibattito, propone scambi artistici con realtà e culture diverse e tutte quelle iniziative che valgono il confronto. In particolare realizza un incontro continuo tra il mondo della cultura nell'intento di costruire un vero e proprio "Ponte sulla Cultura". L'Associazione, attraverso i propri delegati, propone anche spazi fisici dove incontrarsi per arricchire e scambiare il proprio bagaglio culturale.
Il file è stato caricato con successo.sarà caricato su istella con il nome.
Vuoi completare la scheda di catalogazione del file? Clicca quiSeleziona la cartella Caricamenti in corso per vedere lo stato di caricamento dei file. Completato il caricamento su istella, il file apparirà nelle cartelle della tua libreria. Nella cartella Caricamenti falliti troverai l'elenco dei file che non è stato possibile caricare.